Seguici su

Biathlon

Biathlon: nell’inseguimento vittoria per Martin Fourcade

Pubblicato

il

Vittoria per distacco del leader di Coppa del Mondo Martin Fourcade nella cornice di Oslo-Holmenkollen. La gara ad inseguimento svoltasi oggi è stata caratterizzata dal forte vento, ma il francese ha saputo gestire bene la situazione al poligono, avendo commesso due soli errori, ed è giunto al traguardo con 27 secondi di vantaggio rispetto al norvegese Tarjei Boe, vincitore della sprint di giovedì ma autore di tre errori. Terzo posto per il giovanissimo russo Longinov, classe 1992, con tre errori. Fuori dal podio i ritrovati Arnd Pfeiffer (Germania) e Alexey Volkov (Russia). Chiudono la top ten Eder, Lindstrom, Deryzemlya, Simon Fourcade e Jakov Fak.

Deludenti le prestazioni degli azzurri. Il migliore dei nostri è Lukas Hofer, classificatosi in 24esima posizione e sbagliando cinque volte. Dominik Windisch ha chiuso appena fuori dalla zona punti in 41esima posizione, con 8 errori commessi che gli precluderanno la presenza domani nella mass start, mentre Christian de Lorenzi è terminato 50esimo, anche lui con 8 errori.

Prossimo appuntamento con il biathlon alle 11.30 con la mass start femminile, nel pomeriggio di svolgerà quella maschile.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *