Seguici su

Tennis

Tennis: segnali incoraggianti da Cecchinato ed Eremin

Pubblicato

il

Umago porta bene a Marco Cecchinato. Il tennista siciliano, infatti, si è imposto nel Future della città dell’Istria, bissando il successo ottenuto lo scorso anno nella medesima località. Una settimana in cui il 20enne, che si allena a Bordighera da Piatti, Sartori e Brandi, ha battuto in finale la testa di serie numero uno del torneo Attila Balasz, numero 259 del mondo.

Giocatore completo, con un gioco piuttosto vario, dispone a differenza di molti altri azzurri anche di un buon servizio. Attualmente occupa la posizione numero 359 del ranking ATP e punta ad avvicinare i migliori duecento entro la fine dell’anno; come ci ha riferito in esclusiva in queste due settimane giocherà altri due future in terra croata per poi dedicarsi ad aprile ai tornei Challenger ed alle qualificazioni dei tornei ATP.

Intanto nel week-end appena trascorso è arrivata la prima vittoria in carriera nel circuito Future per Edoardo Eremin (n. 543 ATP), altro azzurro atipico dotato di un servizio molto potente. Sul sintetico di Frauenfeld (Svizzera) il piemontese di origini russe si è aggiudicato match importanti, battendo nel secondo turno l’altro italiano in ascesa Viktor Galovic e ai quarti di finale la testa di serie numero 1 Bastian Knittel, numero 198 del mondo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *