Seguici su

Tennis

Tennis,Indian Wells: avanti la Errani, Fognini mette paura a Djokovic

Pubblicato

il

Continua il torneo degli Indian Wells e nella notte sono scesi in campo tre tennisti italiani.
Tra le donne è arrivato il successo di Sara Errani, che si è sbarazzata della svedese Johanna Larsson in due rapidi set con il punteggio di 6-3 6-2 ed ora al prossimo turno affronterà la francese Marion Bartoli, che ha sconfitto nel proprio match di terzo turno la russa Svetlana Kuznetosova.

Si ferma invece il cammino di Roberta Vinci, che cade a sorpresa contro la giovane spagnola Lara Arruabarrena-Vecino in tre set con il punteggio di 2-6 6-4 6-4. Peccato davvero per la tarantina che dopo aver dominato la prima frazione, sembrava ormai avviata ad un comodo successo.

 

Strappare un set al numero uno del mondo è già un grande risultato ed è ciò che ha fatto il nostro Fabio Fognini, che ha messo un po’ di paura a Novak Djokovic. Il serbo si è imposto con il punteggio di 6-0 5-7 6-2 in poco meno di due ore. Il primo set è un incubo per il ligure, che in 19 minuti subisce un pesantissimo 6-0. Nel secondo Djoko non sembra mettere un freno alla sua furia agonistica, ma Fabio è bravissimo a rimanere comunque in partita e strappare il servizio sul 4-2 in suo sfavore. Tornato sulla parità, Fognini salva prima un match point sul 5-4 e poi realizza il break decisivo nell’undicesimo gioco.
Purtroppo come già accaduto con Ferrer a San Paolo, nel terzo all’azzurro manca un pochino di lucidità e viene fuori la maggior classe ed esperienza di Novak, che fin dai primi game indirizza a suo favore la partita.

Nella notte scende in campo anche Andreas Seppi, opposto al lettone Ernest Gulbis, fresco vincitore a Delray Beach e in vantaggio per 3-1 nei precedenti con l’altoatesino.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da repubblica.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *