Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Indian Wells: Sara Errani ai quarti di finale

Pubblicato

il

Ottimo risultato di Sara Errani nei torneo degli Indian Wells. La bolognese ha raggiunto i quarti di finale sul cemento americano dopo aver sconfitto nettamente la francese Marion Bartoli con il punteggio di 6-3 6-2. Si tratta della 21esima vittoria stagionale da parte dell’azzurra; nessuna tennista è riuscita a vincere un tale numero di partite in questi primi tre mesi dell’anno

Tornando al match di oggi la francese, che non è più allenata da suo papà, parte fortissimo e si porta subito avanti sul 3-1, ma la reazione di Sarita è impressionante, visto che la numero otto del mondo infila una serie di sette giochi consecutivi. Avanti di un set e 2-0 nella seconda frazione, Sara si rilassa un attimo e subisce il break da parte dell’avversaria.  Da quel momento le due tenniste non tengono più la battuta, fino al settimo gioco, quando finalmente Sara porta a casa il proprio servizio e indirizza il match a suo favore in maniera definitiva.

Nei quarti di finale l’avversaria sarà Maria Sharapova, favorita numero due. La russa si è aggiudicata entrambi i precedenti giocati lo scorso anno: la finale del Roland Garros e l’incontro ai Wta Championships di Istanbul.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da newsday.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *