Seguici su

Tennis

Tennis: Vinci e Errani accedono ai quarti a Dubai

Pubblicato

il

Roberta Vinci approda ai quarti del WTA Dubai sconfiggendo la ben più quotata tedesca Angelique Kerber (testa di serie numero 4) in due set, con il punteggio di 7-5, 6-1, impiegando poco più di un’ora. La tarantina affronterà nel prossimo turno l’australiana Samantha Stosur, numero 9 del mondo. Passa il turno anche Sara Errani, che ha superato in due set 6-4, 6-4 la rumena Cirstea in un’ora e mezza di gioco. Prossima avversaria della romagnola la vincente tra la spagnola Suarez Navarro e la russa Nadia Petrova.

Nella “XXI Copa BBVA Colsanitas”, in corso di svolgimento a Bogotà (Colombia), raggiungono il secondo turno Francesca Schiavone, Karin Knapp e Flavia Pennetta. L’ex campionessa del Roland Garros, reduce da otto sconfitte consecutive, riesce a imporsi per 4-6, 6-4, 6-4 dopo aver battagliato per più di due ore con la 22enne canadese Sharon Fichman. Nel prossimo turno giocherà per la prima volta contro la ventenne argentina Paula Ormachea. Passa anche Karin Knapp al secondo turno battendo per 61 61 la ceca Eva Birnerova, numero 129 del ranking. L’altoatesina ora si confronterà con la spagnola Lourdes Dominguez Lino, numero 54 del mondo. Al rientro dopo quasi sette mesi di stop a causa dell’operazione al polso destro, Flavia Pennetta ha sconfitto la russa Alexandra Panova in tre set: 4-6, 6-3, 6-3 dopo due ore e 12 minuti. Prossima avversaria della brindisina sarà la ventenne spagnola Lara Arruabarrena-Vecino, con cui ha vinto l’’unico precedente lo scorso anno a Barcellona. La Knapp e la Pennetta torneranno in campo giovedì.

Giornata sfortunata quella di ieri per quanto riguarda gli uomini in tabellone nella “Copa Claro” di Buenos Aires. Sono stati sconfitti al primo turno Simone Bolelli, Paolo Lorenzi e Filippo Volandri. Bolelli, reduce dalla semifinale del torneo di San Paolo della scorsa settimana, è stato sconfitto per 5-7, 6-2, 6-3 dall’argentino Mayer, numero 74 del mondo. Lorenzi invece non ha potuto opporre resistenza alla classe di Stanislas Wawrinka, cedendo allo svizzero in due set, 6-3, 6-3. Infine il livornese Volandri ha perso  per 7-6, 6-3 contro Andrey Kuznetsov, classe 1991 e numero 81 del mondo.

Unico superstite Fabio Fognini, che in serata affronterà lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, numero 83 del ranking.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *