Seguici su

Speed Skating

Speed Skating, finali CdM Junior: Italia vittoriosa nel Team Pursuit!

Pubblicato

il

Sono iniziate oggi in quel di Collalbo le finali della Coppa del Mondo Junior di Speed Skating. Scopriamo insieme i risultati della prima giornata.

Nel Team Pursuit maschile splendida vittoria dell’Italia: il terzetto formato da Andrea Giovannini, Andrea Stefani e Nicola Tumolero ha chiuso la sua gara in 3:56:30, precedendo l’Olanda e il Giappone. Nell’omonima gara femminile la vittoria se l’è aggiudicata l’Olanda davanti alla Corea e alla Russia. L’Italia ha terminato la sua gara in nona posizione.

Nei 500 metri femminili la vittoria è andata alla giapponese Yamane, che ha preceduto di 23 centesimi l’austriaca Bittner, terza la russa Kazelina. Linda Bortolotti è giunta 21esima, mentre Rita Giovannini 25esima. Nella gara maschile a vincere è stato il giapponese Miwa, davanti all’olandese Jorritsma e all’altro nipponico Funjino. Luca Zanghellini è giunto in diciasettesima posizione.

Nei 1500 metri femminili è l’olandese Anema a vincere, precedendo di 8 centesimi la coreana Heo e la giapponese Toi. Linda Bortolotti ha chiuso decima, mentre Giulia Lollobrigida sedicesima. Parla tutto asiatico il podio della gara maschile, con il cinese Yang giunto davanti al coreano Seo e al giapponese Nakamura. Andrea Stefani ha terminato la sua gara in decima posizione, mentre Michele Malfatti  in quattordicesima posizione.

Domani sono in programma i 1000 metri, i 3000 e le mass start maschili e femminili.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto Roberto Sighel

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *