Seguici su

Speed Skating

Speed Skating, Mondiali: resoconto prima giornata

Pubblicato

il

Ha preso il via oggi, ad Hamar, in Norvegia, il Mondiale All-Around di Speed Skating. Questo il resoconto della prima giornata.

Nei 500 metri femminili la vittoria è andata alla canadese Christine Nesbitt, che ha preceduto le olandesi Ireen Wust e Lotte Van Beek. L’unica italiana in gara, Francesca Bettrone, ha chiuso la sua gara in diciottesima posizione.

Nei 3000 metri la favoritissima Ireen Wust si è portata a casa la vittoria, precedendo la connazionale Diane Valkenburg e la norvegese Ida Njatun. La Bettrone ha chiuso la sua gara in 24esima posizione.

Dopo le due gare di oggi, in classifica generale comanda Ireen Wust con 80.251 punti, davanti alla russa Yekaterina Shikhova e l’olandese Valkenburg. Francesca Bettrone attualmente è 24esima.

Passiamo alle gare maschili: nei 500 metri la vittoria è andata al polacco Zbigniew Brodka, che ha preceduto di 21 centesimi il norvegese Havard Bokko, terzo il lettone Haralds Silovs. Marco Cignini ha chiuso in 23esima posizione.

E’ Sven Kramer a portarsi a casa la vittoria sui 5000 metri: l’olandese ha preceduto di oltre 5 secondi il russo Ivan Skobrev e il belga Bart Swings. Marco Cignini ha chiuso ventesimo.

In classifica generale guida Kramer con 74.052 punti, davanti ai norvegesi Bokko e Lunde Pedersen. Cignini è 23esimo con 78.496 punti.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da mijnrusland.com

85 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *