Seguici su

Tennis

Fed Cup, incredibile Vinci: ITALIA-STATI UNITI 2-2

Pubblicato

il

Una Roberta Vinci storica, stringe i denti, mostra i muscoli e batte la statunitense Hampton col punteggio di 6-2; 46; 6-1.

 

La tarantina, schierata da capitana Barazzutti dopo alcuni dubbi della vigilia, era scesa sulla terra rossa di Rimini con tutta la pressione addosso dopo la sconfitta a sorpresa dell’amica Sara Errani: era fondamentale il punto della ventinovenne per continuare a sperare nel passaggio del turno di questa Fed Cup. Sarà decisivo l’incontro di doppio che si disputerà tra trent minuti: schieriamo la coppia numero 1 al mondo, non dobbiamo temere nessuno. La Repubblica Ceca, campionessa in carica, ci aspetta in semifinale.

 

Incontro pazzesco dell’azzurra: il primo set se lo aggiudicava senza grossi problemi, brekkando l’avversaria per addirittura due volte. Il secondo parziale sembrava essere tutto a favore della Vinci che, però, andava davvero in tilt, perdeva 3 games consecutivi senza riuscire a fare nemmeno un punto e dava la possibilità alla Hampton per pareggiare. A questo punto sembrava finita per l’Italia: Roberta era in bambola, in preda anche a dei problemi fisici, tutto sull’orlo del baratro. Ma la terza frazione è un dominio della tarantina che controlla in lungo e in largo e non lascia respiro all’americanina.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *