Seguici su

Tennis

Fed Cup, sconfitta una brutta Errani: USA-ITALIA 2-1

Pubblicato

il

Una Sara Errani troppo brutta per essere vera deve inchinarsi di fronte alla statunitense Levchenko (7-5; 6-2) nel primo singolare della seconda giornata del primo turno di Fed Cup. Gli USA ora conducono per 2-1 sull’Italia: sarà decisivo il prossimo match, con Barazzutti che deve ancora sciogliere il dubbio su chi schierare in campo. Speriamo di pareggiare e di giocarci tutto nel doppio in programma nel tardissimo pomeriggio.

 

L’emiliana ha pagato tantissimo il suo servizio, quasi mai all’altezza della situazione e troppo lento per impensierire seriamente l’avversaria. Brutto dirlo, ma la Errani non ha giocato da numero 7 del mondo.

Il primo set è vissuto sostanzialmente sui break. L’azzurra ne ha subito uno immediatamente in avvio, poi è riuscita a replicare immediatamente. La ragazza a stelle e strisce ha avuto la chance per volare sul 5-2, ma la nostra miglior tennista è riuscita favolosamente a rimontare da un 40-15 che la sembrava tagliar fuori. A quel punto l’inerzia dell’incontro sembrava andare in favore della beniamina di casa che invece soccombeva per 7-5 subendo un altro break.

 

Nel secondo parziale non c’è quasi stata storia. La Errani teneva il servizio sull’1-1 poi lo cedeva di nuovo all’avversaria che si involava 3-1. A quel punto non è quasi mai riuscite ad opporre una resistenza degna di nota e la statunitense, all’esordio nella massima competizione a squadre, ha potuto chiudere abbastanza agevolmente, rischiando addirittura di conquistare un doppio break.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

176 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *