Seguici su

Calcio

Calcio femminile, serie A: occhi puntati su Firenze-Tavagnacco. Scontro salvezza Mozzecane-Lazio

Pubblicato

il

Sabato 16 febbraio, con fischio d’inizio previsto alle 14:30, è in programma la ventunesima giornata (la sesta di ritorno) della serie A di calcio femminile. Vediamo i match che ci attendono.

La Torres di Mister Tesse ospiterà il Pordenone per tentare di allungare in classifica, visto che il Tavagnacco sarà di scena sul difficile campo del Firenze, che in questo girone di ritorno è imbattuta grazie a quattro vittorie ed un pareggio ottenuti sin qui. Dall’altra parte le friulane, ancora imbattute in questa stagione, sono a quattro punti dalle sarde e possono ancora dire la loro sulla questione scudetto, mentre per quanto riguarda il discorso Champions, Brumana e compagne hanno un vantaggio di sei punti sul Brescia. Le rondinelle saranno impegnate nel sentitissimo derby con il Mozzanica: le rondinelle sono alla ricerca di punti importanti per avvicinarsi alla Zona Champions, mentre le bergamasche sono alla ricerca di punti per avvicinarsi al quinto posto.

Dopo la debacle contro il Firenze, il Verona cerca il riscatto scendendo sul campo del Fiammamonza, reduce dalla pesante sconfitta contro il Como. Il Carpisa Napoli continua la sua risalita verso i primi posti della classifica scendendo sul campo del Chiasiellis, stesso discorso per il Riviera di Romagna, che ospiterà il Grifo Perugia.

Impegno agevole per il Como, che sarà ospite del Torino, ultimo in classifica. Chiude la giornata lo scontro salvezza tra Fortitudo Mozzecane e Lazio: la parola d’ordine per le due squadre è vincere, un pareggio non servirebbe a nulla. All’andata si impose il Mozzecane per 2a1.

SERIE A- 21^ GIORNATA- 16/02/2013 Ore 14:30

Fortitudo Mozzecane-Lazio;
Brescia-Mozzanica;
Fiammamonza-Bardolino Verona;
Riviera di Romagna-Grifo Perugia;
Chiasiellis-Carpisa Napoli;
Torino-Como;
Torres-Graphistudio Pordenone;
Firenze-Tavagnacco

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da foxsport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *