Seguici su

Basket

Basket femminile,SerieA1: Top&Flop della quinta giornata di ritorno

Pubblicato

il

Come ogni lunedi Olimpiazzurra sceglie per voi i migliori e i peggiori del campionato di basket femminile. Un’analisi della quinta giornata di ritorno nella rubrica Top&Flop:

TOP

SCHIO-TARANTO: Doveva essere un match bello e combattuto ed infatti lo spettacolo non è mancato. Le due squadre riaccendono la rivalità delle ultime stagioni e mettono in scena una bella partita, decisa solamente nel supplementare. Per la cronaca a spuntarla sono state le venete, che allunga in classifica, ma a vincere per una volta è stato tutto il basket femminile, che ha mostrato ancora una volta di meritare anche il palcoscenico della tv, per non far perdere ai tanti appassionati queste emozioni.

 

ERIKA STRIULLI: Il Cus Cagliari agguanta il secondo successo casalingo della stagione e il merito è tutto della guardi azzurra che mette a referto 21 punti e trascina le sarde nella comoda vittoria su Pozzuoli. Con questa ennesima grande prestazione la Striulli si candida per essere una delle migliori giocatrici italiane dell’intera stagione. Per rimanere in casa Cagliari, oltre alla bravissima Erika, merita una citazione anche Cinzia Arioli, che segna 14punti e contribuisce alla vittoria della squadra di coach Fioretto.

 

VALENTINA DONVITO: Prestazione monumentale della giocatrice di Priolo. Ventidue punti nell’importantissimo successo delle siciliane in casa contro Umbertide. La conferma di come la Trogylos in casa si trasformi e diventi una squadra difficilmente battibile e che aveva già fatto in precedenza soffrire uno squadrone come Schio.

 

FLOP:

LIRON COHEN: Forse la tensione per il ritorno a Schio, forse solamente una brutta prestazione, ma sta di fatto che il play israeliano è mancato tantissimo alla Goldbet Taranto. Solamente cinque punti in oltre trenta minuti di utilizzo rispecchiano la difficile partita della grande ex di giornata. Unica consolazione che anche l’altra attesa ex, Giorgia Sottana, non abbia fatto molto meglio (solo sette punti) e quindi la sfida diretta si può dire che è finita in parità

POZZUOLI: La più brutta Pozzuoli dell’anno in un match che poteva definitivamente allontanare dall’ultimo posto le campane e che ora vedono avvicinarsi Cagliari minacciosamente. Uno sciagurato secondo tempo ha complicato i piani della squadra di coach Scotto, che fino a quel momento era in perfetta lotta.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da pick&rollmagazine.com

1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *