Seguici su

Calcio

Calcio femminile, serie A: top&flop della quarta giornata di ritorno

Pubblicato

il

Giornata senza sorprese nelle parte alta della classifica, vincono tutte. La partita del Verona è rinviata per l’impraticabilità del campo, importanti le vittorie di Firenze, Napoli e Chiasiellis. Scopriamo i top&flop di questo turno.

PROMOSSI

Carpisa Napoli: la squadra partenopea è autrice di una grande prova d’orgoglio sul difficile campo del Pordenone. Dopo essere passate in svantaggio, le azzurre prima recuperano e poi segnano il gol della vittoria che le porta al quinto posto in classifica. Nel prossimo turno è in programma il big match con il Brescia. Riusciranno a fare il colpaccio?

Firenze: le gigliate vivono un momento d’oro, grazie ad un girone di ritorno fatto di solo vittorie. L’obbiettivo della società è la salvezza, ma il quinto posto dista solo tre punti..
Le toscane stanno esprimendo un buon gioco in questo periodo, la salvezza è ad un passo. Brave ragazze!!

Mozzanica: menzione d’onore per le ragazze di Mister Fracassetti, che per oltre 60′ tengono testa alla Torres, salvo poi crollare negli ultimi minuti. Le ragazze escono a testa alta, autrici di una prova d’onore!

BOCCIATI

Pordenone: le friulane non riescono a sfruttare il vantaggio ottenuto con il Napoli, si fanno rimontare e superare. Forse le tre partite in una settimana ne hanno condizionato la forma fisica. Le neroverdi sono tranquille, dato che hanno dieci punti di vantaggio sulla zona retrocessione e siamo sicuri che nel prossimo turno si riscatteranno!

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *