Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Volley maschile, Macerata aggancia Trento in testa!

Pubblicato

il

Macerata sfrutta il regalo di Modena che ha fermato la capolista Trento, batte Piacenza e aggancia i Campioni del Mondo in testa alla classifica del campionato di serie A1 maschile di volley.

La Copra ha fatto sognare i propri tifosi per un set e mezzo poi sono arrivati due infortuni (l’entità la conosceremo nei prossimi giorni) e la luce s’è spenta: Samuele Papi e Davide Morra (che indossava la maglia di Gigi Buffon) sono costretti a dare forfait. I campioni d’Italia ne approfittano e passano poi con un complessivo 3-1 (21-25; 25-23; 25-16; 25-21).

Il migliore in campo è Zaytsev affiancato da un buon Parodi (12 e 9 punti a testa), ma il top scorer è l’emiliano Zlatanov (15 centri).

Dopo la finale di Coppa Italia persa malamente contro l’Itas, la Lube ha rialzato la testa e approfittando di un leggerissimo calo degli storici rivali (tie-break con Perugia e la sconfitta di oggi pomeriggio con Modena) ha ricucito i quattro punti in graduatoria che sembravano incolmabili. Ora inizia un mini campionato di otto giornate. Con tanto di Champions League a fare da contorno.

Piacenza invece rimane al terzo posto, distaccata di sei lunghezze dalla nuova coppia di testa e con un solo punto di vantaggio su Casa Modena.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI