Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: Federico Cecon guida i giovani italiani

Pubblicato

il

Il salto con gli sci, in Italia, non è uno sport molto praticato e anche la ricerca di giovani talenti risulta difficile. Agli ultimi campionati nazionali di categoria il titolo è andato a Federico Cecon, che si è imposto, anche abbastanza nettamente, nella giornata del 23 dicembre.

Al momento sembra proprio il figlio di Roberto il più promettente dei giovani saltatori italiani e questo è dimostrato anche dalle ottime prestazioni ottenute a livello senior. Sempre agli assoluti, ha conquistato il terzo posto nella gara senior, doppiando il podio ottenuto anche quest’estate nella competizione nazionale. Il saltatore classe ’94 sta facendo esperienza anche in competizioni internazionali quali la Continental Cup e l’Alpen Cup. Specialmente in quest’ultima è riuscito a conquistare anche dei piazzamenti nelle prime 20 posizioni. La prossima gara, per Cecon, saranno i Mondiali juniores che si disputeranno a Liberec in Repubblica Ceca.

Gli altri compagni di squadra, al momento, sembrano faticare a raggiungere le prime 50 posizioni anche in Alpen Cup, come testimoniano le prestazioni di Zeno Di Lenonardo e Alex Insam che prenderanno parte alla rassegna iridata dal 23 al 26 gennaio. Si sottolinea anche il nome di Andrew Lunardi, che spesso in OPA Cup ottiene dei risultati paragonabili ai compagni. In ottica futura potrebbe essere quello di Daniele Varesco, combinatista che però si difende molto bene. Agli ultimi campionati italiani ha conquistato il secondo posto nel salto speciale tra gli juniores e nel corso degli anni potrebbe decidere di dedicarsi solamente a questa disciplina.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *