Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: a Sapporo Bardal cerca il sorpasso

Pubblicato

il

La Coppa del mondo di salto con gli sci maschile lascia l’Europa e approda in Giappone, precisamente a Sapporo dove sabato e domenica si disputeranno due gare sul trampolino HS134. Tanti assenti tra i big: non ci saranno innanzitutto il leader della classifica generale Gregor Schlierenzauer, Thomas Morgenstern e l’astro nascente della squadra austriaca Stefan Kraft; in casa Austria sono partiti per il Sol Levante soltanto Andreas Kofler, Wolfgang Loitzl e Michael Hayboeck. Assenti anche lo sloveno Jaka Hvala e i tedeschi Andreas Wellinger e Richard Freitag.

Grande occasione per la squadra norvegese che schiererà, invece, tutti i big: Anders Bardal, in particolare, con due vittorie supererebbe Schlierenzauer in testa alla classifica. Punteranno al podio anche Tom Hilde e Anders Jacobsen. Jacobsen è a sole due vittorie dal connazionale Roar Ljoekelsoey, il norvegese che vanta più successi in World Cup, ben 11.

Attenzione infine alla squadra polacca con Kamil Stoch e a quella giapponese che schiererà tra gli altri anche l’ultraquarantenne Takanobu Okabe, recentemente sul podio in Continental Cup.

Nessun azzurro sarà impegnato in gara.

PROGRAMMA DI GARA

19/01/2013: HS134
20/01/2013: HS134

Foto tratta da tvn24.pl

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *