Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Top&Flop della decima giornata di A1

Pubblicato

il

Sabato prenatalizio per il volley e Olimpiazzurra, eccezionalmente di domenica, vi propone i Top&Flop. Questi i promossi e i bocciati della decima giornata di A1 femminile.

 

TOP:

Al primo posto un’esplosiva Caterina Bosetti. 22 punti per la cortesina che è ovunque, un vero martello pneumatico che non lascia un attimo di respiro a una Piacenza che va in affanno e in cui sua sorella Lucia non riesce a mettersi in luce. Partita magistrale per la più piccolina che, accompagnata dai 17 centri della Barun e dai magistrali muri di una Folie sempre ad altissimi livelli, rialza Villa Cortese.

Al secondo posto Van Hecke. Trenta punti fondamentali e di gran spolvero per infilare la seconda vittoria consecutiva in casa Urbino. Per le figuracce che hanno fatto in questi tre mesi sicuramente un’ottima iniezione di fiducia. Contando che hanno battuto addirittura Chieri.

Al terzo posto Diouf e Di Iulio. Ancora una volta. 19+16, Crema va ko e Bergamo vola ancora una volta. Nona vittoria consecutiva e Busto Arsizio è sempre lì a un punto di distanza a una sola partita dal termine del girone d’andata. Chissà che non arrivi un’altra clamorosa sorpresa a Santo Stefano.

 

FLOP:

Al primo posto la solita Bologna. Sette partite perse senza nemmeno portare a casa un set. Siamo veramente al limite del ragionevole. Ultimissimo posto con un solo punto all’attivo, a nove lunghezze dal penultimo posto. Sono praticamente già retrocesse a metà stagione…

Al secondo posto Piacenza. Più per il rammarico di aver perso il contatto dalla vetta che per la partita giocata contro Villa Cortese assolutamente all’altezza della situazione.

Terzo posto per Chieri. Le piemontesi stanno deludendo parecchio, viaggiano a metà classifica e non ci si aspettava il tonfo nelle Marche…

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

4 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *