Seguici su

Biathlon

Biathlon: Darya Domracheva vince la sprint di Hochfilzen

Pubblicato

il

Darya Domracheva è tornata al successo. Dopo che non sembrava aver trovato il feeling con la vittoria nella prima tappa di Coppa del Mondo , dominata dalla norvegese Tora Berger, ha riscoperto la sensazione di concludere una gara al primo posto nella sprint di Hochfilzen, in Austria. Nonostante un passo non dominante come ci aveva abituato lo scorso anno, è riuscita comunque a prevalere sulla finlandese Kaisa Mäkäräinen che è risultata la migliore nello sci di fondo.

Le due contendenti, divise sul traguardo da 4.7”, hanno commesso entrambe un errore al poligono, ma la bielorussa è stata più abile nei tempi di esecuzione in cui l’avversaria ha pagato rispetto a tutte le concorrenti. Terzo gradino del podio per la Beger che ha così mantenuto la leadership della classifica generale, seguita da Domracheva che è staccata di 24 lunghezze. Quarta posizione per un’altra norvegese, Synnoeve Solemdal, che ha commesso lo stesso numero di errori delle prime tre, arrivando a 15” dalla prima e a soli 3” dal podio. Hanno occupato la quinta e sesta posizione le due polacche Krystyna Palka e Magdalena Gwizdon, seguite dalla slovena Teja Gregorin. Non sono riuscite ad avvicinarsi alle prime posizioni le russe, con Ekaterina Shumilova 16esima mentre non è riuscita ad andare oltre la 25esima posizione Olga Vilukhina, che è rimasta comunque terza nella classifica generale.

In casa italia la migliore è risultata Karin Oberhofer, 30esima con un bersaglio mancato in piedi, seguita da Alexia Runggaldier 33esima e al miglior risultato in carriera. Buona 37esima posizione per una non ancora brillante Dorothea Wierer: dopo un errore al primo poligono, si è rifatta al secondo, quando ha colpito tutti e cinque i bersagli in soli 19”, raggiungendo i primi punti stagionali. Non è riuscita ad entrare tra le migliori 40 per meno di 7” Nicole Gontier, 43esima, mentre Michela Ponza ha chiuso 46esima.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Christophe Pallot/Agence Zoom/Getty Images Europe

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *