Seguici su

Biathlon

Biathlon: vittoria per Jakov Fak; Hofer tra i migliori 20

Pubblicato

il

Secondo successo in carriera per Jakov Fak che si è aggiudicato l’inseguimento di Hochfilzen. Il croato naturalizzato sloveno, terzo nella sprint, ha commesso due errori nelle sessioni in piedi, precedendo il russo Dmitry Malyshko (un errore al poligono) e Martin Fourcade (3 bersagli mancati in totale).

Il vincitore di ieri, Andreas Birnbacher, in lotta sino all’ultimo poligono per la doppietta, è calato vistosamente nell’ultimo giro chiudendo in quinta piazza, alle spalle dello svedese Fredrik Lindstroem.

Per quanto riguarda gli azzurri, miglior prova stagionale per Lukas Hofer; l’altoatesino, dopo aver centrato (come ieri) tutti i bersagli nei poligoni a terra, ha mancato 3 bersagli in piedi, guadagnando tuttavia nove posizioni rispetto alla sprint e terminando 19°. A punti anche Christian De Lorenzi, 35° con 4 errori. Troppi giri di penalità (6 in totale), invece, per Dominik Windisch, 50° al traguardo.

Da segnalare inoltre la prima partecipazione ad un inseguimento per Alexei Almoukov; il 22enne nato in Russia ma emigrato a 7 anni in Australia ha confermato il 58° posto conquistato ieri con 3 errori complessivi.

Foto tratta da zimbio.com

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *