Seguici su

Basket

Basket femminile,Euro 2013: ne manca solo una, azzurre sempre più vicine alla qualificazione

Pubblicato

il

Cinque vittorie consecutive e qualificazione ad un passo per la nazionale femminile. L’Italia questa sera ha sconfitto il Lussemburgo per 66-88 in un match valevole per la sesta giornata del girone di qualificazione al prossimo Europeo in Francia.

Una partita molto più complicata del previsto, nonostante il +22 finale, visto che le nostre avversarie sono rimaste a contatto fino a metà del terzo quarto, quando un’ottima Laura Spreafico (top scorer della partita con 19 punti) ed Ilaria Zanon costruiscono il parziale di 15-0 che chiude l’incontro. Il Lussemburgo, che era stato anche avanti nel punteggio, non ha la forza per reagire e da quel momento il match per le azzurre prende la via di una comoda discesa.
Oltre alla già citata Spreafico, l’Italia può contare anche altre tre azzurre in doppia cifra: la solita Giorgia Sottana(17), Ilaria Zanoni (13) e poi la veterana Raffaella Masciadri(13).

A fine gara ai microfoni dei giornalisti si è presentato Giovanni Lucchesi, primo assistente di coach Ricchini, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: ” Partita non brillantissima, a conferma che questa squadra non può permettersi di scendere in campo se non è concentrata al 100% per 40 minuti. Siamo partit un po’ molli ma poi ci siamo ripresi stringendo la difesa. Ci manca una vittoria e faremo di tutto per trovarla mercoledi a Latina con la Grecia.”

Infatti proprio un successo con le elleniche (Sportitalia2 ore  20.30) permetterebbe all’Italia di ottenere la matematica qualificazione all’Europeo.

foto tratta da pick&rollmagazine.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *