Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Beach Volley

Semaforo rosso per il beach in Continental Cup

Pubblicato

il

Niente da fare per le ragazze del beach volley nella Continental Cup in corso a Mosca (Russia). Per la squadra vincitrice della competizione c’era il pass diretto per i giochi olimpici e le nostre ragazze, sconfitte con un netto4 a 0 senza appello, si sono dovute inchinare all’Olanda.

 

 

Troppo forti le due coppie orange Stiekema-Braakman e Meppelink-van Gestel per le ragazze del ct Lissandro. Gioria-Momoli e Giombini-Orsi non hanno quasi mai posto resistenza alle avversarie e ora devono accontentarsi di giocare la finalina per il terzo posto di domani contro le svizzere eliminate dalle padrone di casa al golden set. Contro Forrer-Vergè Deprè e Graessli-Goricanec ci si giocherà l’accesso al tabellone della World Cup (Mosca, 28 giugno-1 luglio) che assegnerà l’ultimo posto per Londra. Questo il dettaglio delle gare:

Meppelink-van Gestel vs. Giombini-Orsi Toth: 2-0 (21-17, 21-16)

Stiekema-Braakman vs. Gioria-Momoli: 2-1 (21-19, 16-21, 15-10)

Meppelink-van Gestel vs. Gioria-Momoli: 2-0 (21-12, 21-14)

Stiekema-Braakman vs. Giombini-Orsi Toth forfait delle azzurre

 

 

La formula è quella del “country contro country”: due coppie per nazioni si sfidano tutte contro tutte per quattro sfide complessive. Vince l’incontro la squadra che porta a casa tre match. Nel caso di parità sul 2-2 si disputa un golden set a 15 punti tra coppie formate dalle atlete convocate, anche diverse da quelle di partenza.

 

 

(foto da volleymaniaweb.com)

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI