Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2014, The Hague. Doppio infortunio: un debutto e un ritorno per l’Italia

Pubblicato

il

Gli infortuni cambiano le carte in tavola per le coppie italiane impegnate oggi nelle qualificazioni (molto difficili) maschili e femminili del Grand Slam di The Hague in Olanda, località che il prossimo anno ospiterà (assieme ad altre tre) il Mondiale di beach volley.

I malanni fisici di Daniela Gioria e Paolo Ingrosso hanno costretto il ct Paulao a riformulare le coppie al via oggi nelle qualifiche. In campo femminile è Lucia Bacchi, reduce dal triplo successo in coppia con Momoli, nelle prime tre tappe del campionato italiano, a giocare in coppia con Laura Giombini. Le azzurre affronteranno alle 9 le temibili cinesi Yuanyuan Ma/XinYi Xia, sconfitte inutilmente da Menegatti /Orsi Toth una settimana fa a Gstaad. IUn caso di vittoria le azzurre affronterebbero nel secondo turno le statunitensi Hochevar/Carico.

Durissimo anche il compito in campo maschile per Matteo Ingrosso e l’esordiente a questi livelli Enrico Rossi, reduce dal primo successo in un torneo del campionato italiano in coppia con Caminati. La coppia azzurra affronterà alle 9 i russi Goncharov/Prokopiev, protagonisti soprattutto a livello europeo e poi in caso di vittoria si presenterebbe al duo italiano l’ostacolo durissimo da superare rappresentato dalla coppia statunitense composta dal campione olimpico di Pechino 2008 Todd Rogers e dall’ex centrale di Verona e Ravenna Theo Brunner. Peggio di così i sorteggi non potevano andare per il clan azzurro: serve un miracolo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *