Seguici su

Superbike

Superbike, Mondiale 2017: Markus Reiterberger si ritira per problemi fisici…a 23 anni! Il team Althea chiama l’italiano Raffaele De Rosa al suo posto

Pubblicato

il

Mentre il Circus del WSBK 2017 si prepara alla tappa iridata di Assen, arriva un’inattesa notizia dalla Germania, un vero e proprio fulmine a cielo sereno: il pilota ventitreenne (!) Markus Reiterberger ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni ufficiali relative al mondo delle derivate di serie. Attraverso un comunicato stampa odierno, infatti, il team Althea BMW ha fatto sapere che Markus Reiterberger non prenderà parte al resto della stagione.

Secondo quanto si legge, in seguito all’incidente dell’anno scorso, il pilota tedesco non ha mai recuperato al 100% le sue forze. Le fratture alle vertebre T10 e T12, rimediate nel corso della gara di Misano 2016, hanno condizionato il teutonico sia fisicamente che psicologicamente, con conseguenze molto negative sulle sue prestazioni in pista.

Quasi inevitabile la decisione, del giovane Reiterberger, di prendersi una pausa dalle gare con effetto immediato. Markus non sarà quindi presente ai nastri di partenza del prossimo Round del mondiale SBK che si disputerà nei Paesi Bassi e si dedicherà alla sua piena ripresa ed alla gestione del suo futuro per quanto riguarda la carriera di pilota professionista. Al suo posto, il team Althea ha chiamato il trentenne rider napoletano Raffaele De Rosa, vincitore della Superstock 1000 FIM Cup nel 2016.

“Dopo aver fatto delle attente valutazioni ho deciso di interrompere la mia partecipazione al Campionato Mondiale Superbike. Quest’anno non sono stato in grado di continuare ad ottenere buoni risultati. Ho quindi scelto di fermarmi per dedicarmi al mio completo recupero ed alla mia carriera motociclistica. Ho apprezzato molto l’esperienza che ho potuto trascorrere nel Mondiale Superbike con l’Althea BMW Racing Team e adesso non vedo l’ora di poter affrontare nuove sfide. Era sempre stato il mio sogno gareggiare nel Mondiale Superbike e, grazie all’esperienza che ho avuto, mi impegnerò al massimo per poterci ritornare”. Queste le parole del comunicato di Reiterberger: tristi, amare ma al contempo ‘auto-incoraggianti’ dello sfortunato. In bocca al lupo, Markus!

 

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *