Judo, Europei 2017: i convocati della Romania. Andreea Chițu leader della squadra

Judo-Andreea-Chitu.jpg

Saranno dodici (sette uomini e cinque donne) i judoka che rappresenteranno la Romania ai Campionati Europei di judo 2017, che avranno luogo dal 20 al 23 aprile a Varsavia, capitale della Polonia.

Gli altri convocati:

La leader della squadra rumena sarà la ventottenne Andreea Chițu, che vanta già cinque medaglie europee consecutive nella categoria 52 kg, compresi due titoli vinti nel 2012 e nel 2015. Come Chițu, che lo scorso anno ottenne il bronzo, saranno presenti anche gli altri due medagliati di Kazan’, anche loro finiti sul terzo gradino del podio in quell’occasione: Monica Ungureanu (48 kg) e soprattutto Daniel Natea (+100 kg), che sarà uno dei favoriti per il titolo dei pesi massimi, vista l’assenza di Teddy Riner.

Tra le donne, anche la giovane Alexandra-Larisa Florian si propone come una possibile medagliata: la ventunenne, anche lei impegnata nella categoria 52 kg, è infatti reduce dalla vittoria del Grand Slam di Baku. Assente, invece, un’altra storica judoka della nazionale rumena, la trentenne Corina Căprioriu, medagliata d’argento olimpica nel 2012 tra le 57 kg.

UOMINI

-73 kg CERCEA Marcel
-73 kg RAICU Alexandru
-81 kg SZOCS Elemer
-81 kg VISAN Vlad
-90 kg BODIRLAU Cristian
-100 kg MATEI Daniel
+100 kg NATEA Daniel

DONNE

-48 kg UNGUREANU Monica
-48 kg POP Alexandra
-52 kg FLORIAN Alexandra-Larisa
-52 kg CHITU Andreea
-63 kg DOBRE Stefania Adelina

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

Lascia un commento

Top