Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League – Conegliano vince il derby! Modena ko al tie-break, sfida al Police per la qualificazione

Pubblicato

il

Conegliano ha vinto il secondo derby italiano nella Champions League 2016/2017 di volley femminile sconfiggendo Modena per 3-2 (26-24; 19-25; 22-25; 25-21; 18-16).

Le Campionesse d’Italia organizzeranno la Final Four della massima competizione continentale proprio al PalaVerde di Treviso dove si sono imposte questa sera e dunque sono già qualificate alle semifinali, indipendentemente dal piazzamento in classifica, mentre le emiliane non sono ancora certe della pass per i quarti di finale.

Le bianconere, infatti, incappano nella prima sconfitta nella competizione dopo quattro vittorie consecutive (compreso quella nel derby d’andata al PalaPanini) e ora saranno obbligate a sconfiggere il Chemik Police (martedì 28 febbraio in casa) per assicurarsi il primato nella Pool A e dunque il passaggio del turno. Le ragazze di coach Gaspari hanno avuto anche un match-point nel tie-break ma purtroppo lo hanno sciupato, venendo così rimontate e sconfitte dalle avversarie che invece si rialzano dopo il ko subito contro le Campionesse di Polonia.

Top scorer la centrale Robin De Kruijf (21 punti, 7 muri) che ha trascinato le sue verso il successo, doppia cifra anche per l’opposto Serena Ortolani (14) e per le schiacciatrici Kelsey Robinson (14) e Nicole Fawcett (10), oltre che per l’altra centrale Raphaela Folie (11) con Katarzyna Skorupa in cabina di regia. A Modena non è bastata l’imprendibile Jovana Brakocevic da 35 punti (3 aces, 52% in attacco).

 

CLASSIFICA POOL A: Liu Jo Nordmeccanica Modena 4 vittorie (12 punti), Chemik Police 3 vittorie (9 punti), Imoco Volley Conegliano 3 vittorie (9 punti), Telekom Baku 0 punti (0 vittorie).

Si qualificano ai quarti di finale: le vincitrici dei quattro gironi e le due migliori seconde (esclusa Conegliano). Conegliano organizzerà la Final Four al PalaVerde ed è già ammessa di diritto alle semifinali.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *