Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega 2017: Schio supera Praga e si qualifica per i quarti di finale

Pubblicato

il

La Famila Schio è tra le migliori otto squadre d’Europa. Un risultato straordinario per la formazione veneta, che si qualifica proprio all’ultima giornata della fase a gironi. Schio supera in casa lo Zvvz Usk Praga 71-63 e sfrutta il clamoroso ko delle francesi di Montpellier contro il già eliminato Wisla Cracovia.

Grande prestazione di Endene Meyem, miglior marcatrice dell’incontro con 20 punti, ma ottima anche la prestazione di Chicca Macchi e Cecilia Zandalasini, che chiudono rispettivamente con 14 ed 11 punti. A Praga non basta la doppia doppia di Sonja Petrovic, che mette a referto 17 punti e 12 rimbalzi.

Una partita che si era messa male nel primo quarto per la Famila, che forse bloccata dalla tensione della partita si è trovata sotto alla prima sirena 18-12. Schio non riesce a reagire neanche nel secondo quarto e all’intervallo è sempre sotto di sei punti (33-27).
La svolta arriva nel terzo quarto quando con un parziale di 8-2 nei primi tre minuti la Famila gira la partita. Schio si porta finalmente avanti e alla sirena è in vantaggio 45-43. Nell’ultimo quarto salgono in cattedra prima Miyem e poi soprattutto Macchi e la Famila riesce nell’allungo decisivo e chiude 71-63. Alla sirena la festa è doppia, perchè arriva la notizia del ko di Montpellier e Schio vola ai quarti.

Adesso ci sarà una complicatissima serie playoff contro le russe di Ekaterinburg, che hanno vinto il gruppo B. Si gioca al meglio delle tre partite. Gara 1 in Russia, poi la 2 a Schio e l’eventuale 3 ancora in Russia.

Questo il tabellino della partita

BERETTA FAMILA SCHIO – ZVVZ USK PRAGA 71-63 (12-18; 15-15; 18-10; 26-20)

Schio: Martinez 8, Bestagno 2, Gatti, Miyem 20, Tagliamento, Anderson 14, Masciadri, Zandalasini 11, Sottana 2, Ress, Macchi 14.

Praga: Vaughn 18, Dupree 6, Petrovic 17, Elhotova, Hanusova 2, Burgova 4, Palau 4, Xargay 10, Vyoralova 2, Sipova, Vorackova

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *