Seguici su

MotoGP

MotoGp, Test Phillip Island 2017, Marc Marquez: “Sono stati tre giorni positivi, mi sento bene con la moto, ma capiremo meglio il nostro valore a Losail”

Pubblicato

il

È soddisfatto Marc Marquez in chiusura della tre giorni di test pre-stagionali della MotoGP di Phillip Island. Primo nella giornata di mercoledì, secondo ieri e oggi, con tempi ottimi e costanti (rispetto ai test 2016 ha limato quasi mezzo secondo). Segnali positivi ad ogni livello, fiducia nella nuova moto in rapida crescita, e quasi tutti gli avversari tenuti a debita distanza.

C’è di che festeggiare, dunque, per il pilota catalano, e non solo per il fatto che proprio oggi spegnesse 24 candeline. “Sono contento del lavoro svolto – conferma il Campione del Mondo in carica al sito spagnolo Marca.com – Il passo e l’elettronica sono andati nella giusta direzione e, abbiamo migliorato davvero tanto, specialmente nel corso del pomeriggio”. Cos’è cambiato? “Mi sentivo meglio, ero più comodo, talmente tanto che ho effettuato uno stint di 14 giri anche se non era in programma. I tanti chilometri di ieri hanno portato l’elettronica vicina al livello che vogliamo”.

Un giudizio complessivo? “Sono stati tre giorni decisamente positivi, abbiamo lavorato bene, ma non dobbiamo dimenticare che Phillip Island è un tracciato a sé”. Cosa vi aspettate dai test di Losail (10-12 marzo)? “In Qatar credo che i risultati saranno più veritieri e capiremo realmente a che punto siamo. Vedremo se il nostro lavoro sarà stato effettivamente quello giusto”.

Dicono che Marquez sia particolarmente pignolo sul lavoro. È vero? “In effetti sono un po’ pesante, e capita che dica cento volte ai miei ingegneri di risolvere un problema. Non posso certo lamentarmi del mio staff, stanno lavorando davvero tantissimo, anche quando le cose non andavano bene. Ora che abbiamo risolto gran parte dei problemi, anche se non siamo ancora al 100%, sono tornato a sorridere in moto”.

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *