Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo 2017: il quartetto femminile è una certezza, si va per la medaglia al Mondiale

Pubblicato

il

Tre gare disputate, due terzi posti ed una quarta piazza. Difficile fare di meglio: il quartetto dell’inseguimento a squadre femminile è entrato in un’altra dimensione da qualche anno a questa parte e la conferma è giunta nella Coppa del Mondo di ciclismo su pista, che è stata vinta dalle azzurre grazie a dei piazzamenti eccellenti. Ieri, se pur con una formazione diversa da quella ideale (aggiunta la giovane Martina Alzini), le azzurre in quel di Los Angeles sono andate a prendersi un quarto posto che è valso l’ufficialità del successo in classifica.

Queste le parole del ct Dino Salvoldi alla Federciclismo: “Sono state molto brave a gestire questa fase di transizione e a mettere al sicuro la vittoria di Coppa. Un altro piccolo passo di avvicinamento alle squadre migliori. Ai Mondiali di Hong Kong proveremo a centrare il nostro miglior crono”.

L’obiettivo per i Mondiali di aprile ad Hong Kong sarà dunque il record italiano, ma, proprio per questo, si potrà puntare anche ad un risultato di prestigio. Dopo il sesto posto dei Giochi Olimpici di Rio e la medaglia d’oro negli Europei di Saint-Quentin-en-Yvelines, non si può non sognare una medaglia iridata, anche se sarà un’impresa tutt’altro che semplice. Lo scorso anno a Londra arrivò un sesto posto e, difficilmente, potranno variare di molto gli equilibri. Comunque bisognerà continuare a progredire, per provare magari arrivare al top per la fine di questo quadriennio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Twitter Federciclismo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *