Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tour de Langkawi 2017. La prima volta di Barbin: “E’ una grande gioia, non ero certo di aver vinto”

Pubblicato

il

Enrico Barbin ha consegnato alla Bardiani-CSF il primo successo assoluto in questa stagione al Tour de Langkawi 2017, grazie ad uno sprint perfetto che gli ha consentito di precedere avversari molto più quotati sulla carta nella sesta frazione con traguardo a Muar. Si tratta inoltre del primo sigillo da professionista per il corridore del GreenTeam, che nelle quattro precedenti annate aveva centrato un quarto posto alla Roma Maxima 2013 come miglior piazzamento.

Barbin ha evitato di esultare all’arrivo nonostante la chiara affermazione in volata, non essendo certo infatti che tutti i fuggitivi fossero stati ripresi dal gruppo principale come da lui stesso spiegato in sede di premiazione: “È una grande gioia. È mancata l’esultanza perché non ero certo che avessimo preso tutti”.

Questa vittoria è senza dubbio una soddisfazione enorme, non solo per il significato personale ma anche per come è arrivata” ha proseguito l’azzurro. “Come squadra ci siamo mossi benissimo. Sapevamo che l’arrivo era insidioso e che il volatone poteva non essere scontato. Simion è stato eccezionale nel pilotare me e Maronese negli ultimi chilometri. Poi, quando gli ultimi attaccanti sono stati ripresi, a 300 metri, ho agito solo d’istinto attaccando a testa bassa. Una gioia che ripaga di tanti sacrifici: “L’anno scorso, quando ho rinnovato, sapevo che il 2017 sarebbe stato un anno decisivo. Comincio a non essere più giovanissimo per il ciclismo ed è arrivato il momento di capire veramente quale può essere la mia dimensione in questo mondo. Ora la vivo come una liberazione, ma spero sia solo un nuovo punto di partenza”.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Bardiani-CSF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *