Seguici su

Golf

Golf, Ryder Cup 2016: chiuse le qualificazioni dell’Europa. Francesco Molinari spera in una wild card

Pubblicato

il

Al termine del Czech Masters si sono ufficialmente chiuse le chance di qualificazione alla Ryder Cup 2016 da parte dei golfisti europei. Questi i nove qualificati del Vecchio Continente: Rory McIlroy (Irlanda del Nord), Danny Willett, Chris Wood, Justin Rose, Andy Sullivan e Matthew Fitzpatrick (Inghilterra), Henrik Stenson (Svezia), Sergio Garcia e Rafa Cabrera-Bello (Spagna). Sono ben 5 i golfisti esordienti alla Ryder Cup. Si tratta di Fitzpatrick, Bello, Sullivan, Wood e Willett.

Tra i qualificati non figura l’azzurro Francesco Molinari, che spera nella chiamata del capitano Darren Clarke. Il nordirlandese ha a disposizione tre wild card e comunicherà le scelte il prossimo 30 agosto. Per Molinari, l’imminente The Barclays, è fondamentale. Tra i più accreditati a ricevere l’invito il tedesco Martin Kaymer, il danese Soren Kjeldsen, l’irlandese Shane Lowry ed il nostro Molinari, partecipante e vincitore alle Ryder Cup 2010 e 2012.

Vi ricordiamo che l’edizione 2016 della sfida Europa-USA si terrà nella cornice dell’Hazeltine National Golf Club di Chaska, Minnesota (Stati Uniti). L’evento è in programma dal 30 settembre al 2 ottobre.

Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *