Golf, Ryder Cup 2016: chiuse le qualificazioni dell’Europa. Francesco Molinari spera in una wild card

Francesco-Molinari-Golf-Valerio-Origo-3.jpg

Francesco Molinari


Al termine del Czech Masters si sono ufficialmente chiuse le chance di qualificazione alla Ryder Cup 2016 da parte dei golfisti europei. Questi i nove qualificati del Vecchio Continente: Rory McIlroy (Irlanda del Nord), Danny Willett, Chris Wood, Justin Rose, Andy Sullivan e Matthew Fitzpatrick (Inghilterra), Henrik Stenson (Svezia), Sergio Garcia e Rafa Cabrera-Bello (Spagna). Sono ben 5 i golfisti esordienti alla Ryder Cup. Si tratta di Fitzpatrick, Bello, Sullivan, Wood e Willett.

Tra i qualificati non figura l’azzurro Francesco Molinari, che spera nella chiamata del capitano Darren Clarke. Il nordirlandese ha a disposizione tre wild card e comunicherà le scelte il prossimo 30 agosto. Per Molinari, l’imminente The Barclays, è fondamentale. Tra i più accreditati a ricevere l’invito il tedesco Martin Kaymer, il danese Soren Kjeldsen, l’irlandese Shane Lowry ed il nostro Molinari, partecipante e vincitore alle Ryder Cup 2010 e 2012.

Vi ricordiamo che l’edizione 2016 della sfida Europa-USA si terrà nella cornice dell’Hazeltine National Golf Club di Chaska, Minnesota (Stati Uniti). L’evento è in programma dal 30 settembre al 2 ottobre.

Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Lascia un commento

Top