Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2016/2017: le avversarie della Fiorentina ai raggi X

Pubblicato

il

La Fiorentina è stata sorteggiata come testa di serie del Gruppo 10 per l’Europa League 2016/2017. Scopriamo meglio quali saranno le avversarie della formazione in maglia viola.

 PAOK Salonicco

Dopo l’eliminazione dai preliminari di Champions League per mano dell’Ajax, la formazione ellenica cerca il proprio riscatto nella seconda competizione continentale per club. Nelle ultime tre edizioni, i bianconeri non sono mai riusciti a superare la fase a gironi, ma questa volta il team del tecnico serbo Vladimir Ivić ha un’occasione importante per dimostrare il proprio valore al di fuori del panorama nazionale. Per la Fiorentina si tratta, sulla carta, dell’avversaria più temibile.

Titoli di Grecia 2 Campionati greci
Trofei nazionali 4 Coppe di Grecia

 Football Club Slovan Liberec

Guidata da Jindřich Trpišovský, la compagine ceca ha chiuso al quarto posto l’ultima stagione di Campionato, ed ha dovuto superare due turni preliminari per qualificarsi alla fase a gironi. Lo Slovan ha come obiettivo quello di ripetere la prestazione di tre anni fa, unico caso in cui riuscì ad accedere ai sedicesimi di finale, e potrà contare sul veterano Milan Baroš, già bomber della nazionale, arrivato quest’anno dopo una stagione in chiaroscuro al Mladá Boleslav.

Titoli nazionali 3 Campionati cechi
Trofei nazionali 2 Coppe della Repubblica Ceca

 Futbol Klubu Qarabağ Ağdam

Realtà emergente del calcio azero, il Qarabağ si è imposto nelle ultime tre edizioni del Campionato nazionale della piccola repubblica caucasica. Il tecnico Qurban Qurbanov ha infatti potuto contare su diversi innesti di giocatori stranieri, anche se la rosa sembra ancora poco guarnita per poter competere in ambito internazionale. Lo scorso anno affrontò l’Inter ottenendo un pareggio ed una sconfitta, e venendo eliminato nella fase a gironi.

Titoli nazionali 4 Campionati azeri
Trofei nazionali 4 Coppe d’Azerbaigian
2 Supercoppa d’Azerbaigian

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *