Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2016/2017: le avversarie dell’Inter ai raggi X

Pubblicato

il

L’Inter è stata sorteggiata come testa di serie del Gruppo 11 per l’Europa League 2016/2017. Scopriamo meglio quali saranno le avversarie della compagine nerazzurra.

 Athletic Club Sparta Praha fotbal

Storica potenza del calcio cecoslovacco, lo Sparta Praga è rimasta la squadra più vincente del Paese anche dopo la scissione tra le due repubbliche. Sotto la guida di Zdeněk Ščasný, la squadra della capitale spera di fare meglio della passata stagione, quando fu eliminata nella fase a gironi, ma il raggruppamento nel quale è stata inserita è tutt’altro che facile. Lo Sparta si affiderà soprattutto alla vena realizzativa di David Lafata, miglior marcatore della storia del Campionato ceco.

Titoli nazionali 36 Campionati cechi
Trofei nazionali 8 Coppe di Cecoslovacchia
6 Coppe della Rep. Ceca
2 Supercoppe di Rep. Ceca
Trofei internazionali 3 Mitropa Cup
3 Coppa Piano Karl Rappan

 Southampton Football Club

Dopo gli anni della militanza in League One ed in Championship, il Southampton ha ritrovato nelle ultime stagioni prestazioni che mancavano da oltre un decennio, fino a raggiungere il sesto posto in Premier League nel 2016. La squadra dell’allenatore francese Claude Puel è sulla carta la prima avversaria dell’Inter nella corsa al primo posto del girone, potendo contare su giocatori di ottima qualità in tutti i reparti. Da valutare il peso della perdita di Graziano Pellè, ceduto ai cinesi dello Shandong Luneng.

Titoli nazionali 6 Campionati inglesi
Trofei nazionali 1 Coppa d’Inghilterra

 Amutat Hapoel Be’er Sheva

Tornato a vincere il titolo nazionale israeliano quarant’anni dopo l’ultimo successo, l’Hapoel Be’er Sheva appare sulla carta come la squadra decisamente meno attrezzata del raggruppamento. L’allenatore Barak Bakhar ed i suoi uomini hanno però già saputo sovvertire ogni pronostico in occasione dell’ultimo Campionato, e sono pronti a ripetersi anche in un ambito ben più competitivo.

Titoli nazionali 3 Campionati israeliani
Trofei nazionali 1 Coppa di Stato
2 Toto Cup
1 Toto Cup Liga Leumit

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *