Boxe, Olimpiadi Rio 2016: oggi tocca a Valentino Manfredonia

Boxe-Valentino-Manfredonia-WSB.jpg

La seconda giornata del torneo di boxe alle Olimpiadi di Rio 2016 vedrà impegnato un solo pugile azzurro, il peso mediomassimo Valentino Manfredonia, impegnato nei preliminari della categoria 81 kg.

Il match dell’italo-brasiliano è in programma alle ore 00:15 italiane, le 19:15 locali, e chiuderà il programma di giornata, quando Manfredonia incrocerà i guantoni con il bielorusso Mikhail Dauhaliavets. Questo ventiseienne ha disputato una buona carriera nelle categorie giovanili, dove ha ottenuto una medaglia di bronzo europea tra gli Junior, ma da senior non può vantare grandi risultati: già qualificato quattro anni fa a Londra, fu eliminato al primo turno. Presente nelle World Series of Boxing all’interno della compagine degli Azerbaijan Baku Fires, Dauhaliavets vanta un bilancio di tre vittorie e sei sconfitte in questa competizione. Sulla carta, dunque, sarà l’azzurro il favorito del match, visto che nelle WSB del 2015 Manfredonia ha brillato particolarmente, ottenendo sette vittorie in altrettanti match disputati, risultati che gli hanno permesso di conquistare proprio questo pass a cinque cerchi. Nonostante la militanza di entrambi nella serie, però, non ci sono stati scontri diretti tra i due.

Ricordiamo che nella prima giornata di combattimenti Carmine Tommasone ha superato il primo turno della categoria 60 kg, mentre Manuel Cappai è stato eliminato tra i 49 kg.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top