Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Toronto: un Fognini convincente vola al secondo turno

Pubblicato

il

E’ un Fabio Fognini convincente quello che si impone nel primo turno del Masters 1000 di Toronto contro l’insidioso Steve Johnson, numero 21 del ranking, col punteggio di 6-4 6-4 in 1 ora e 16 minuti di gioco. Match di grandissima qualità quello del ligure che non risente del cambiamento di superficie, reduce dalla vittoria sulla terra rossa di Umago, e del jet lag dominando in lungo ed in largo l’incontro contro un giocatore molto pericoloso sul cemento. Grazie a questo successo, l’azzurro dovrà vedersela al secondo turno con Jared Donaldson (n.147 ATP).

PRIMO SET – Comincia subito bene Fognini che entra ottimamente in partita strappando il servizio a Johnson nel game d’apertura senza concedergli neanche un quindici. Nel secondo gioco, l’azzurro è abile a tenere botta alla reazione del rivale, annullando due palle break e grazie ad una splendida accelerazione di rovescio conquista il 2-0. Il ligure sembra essere in gestione della frazione, muovendosi molto meglio dell’americano ed ottenendo tanti punti col backhand lungolineaSul 4-2, il giocatore di Arma di Taggia si costruisce altre due chance per breakare il rivale ma lo statunitense è abile ad aggrapparsi alla battuta, salvandosi. Nel gioco successivo, Fabio commette ben 4 errori col diritto, dando modo a Johnson di pareggiare lo score in maniera del tutto inaspettata. Tuttavia, l’italiano è abile a resettare, mettendo in mostra un repertorio di colpi di pregevolissima fattura e conseguendo un altro break decisivo per il set, concluso vittoriosamente 6-4.

SECONDO SET – Canovaccio dell’incontro che non muta nel secondo parziale: Fognini scambia benissimo, senza forzare eccessivamente il ritmo e facendo correre da una parte e dall’altra l’avversario, molto falloso. E’ nel quinto game che dal 30-0, sulla battuta di Johnson, che l’italiano rimonta conquistando una palla break e capitalizzandola  per l’ennesimo errore gratuito del giocatore stelle e strisce. Nel game successivo anche l’azzurro è in vena di regali ma è bravissimo ad annullare i due break point con un tocco di fino ed uno smash da difficoltà 10. E’ l’ultimo sussulto del set, vinto da Fabio 6-4 con grande sicurezza.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Fabio Fognini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *