Seguici su

Tennis

Tennis, Wimbledon 2016: intramontabile Schiavone! La Leonessa va al secondo turno

Pubblicato

il

Nella serata magica degli azzurri del calcio, non poteva mancare la prova tutto cuore e coraggio della solita intramontabile ed incredibile Francesca Schiavone. La milanese si impone in due set molto combattuti sulla lettone Anastasija Sevastova, numero 66 del mondo, con il punteggio di 7-6 6-4 dopo quasi due ore di gioco.

Nel primo set è Sevastova a portarsi avanti per prima, strappando il servizio all’azzurra nel settimo game. Sul 5-4 per la lettone, però, Schiavone riesce a reagire e ad ottenere il controbreak. Raggiunta la parità la milanese perde ancora la battuta (addirittura a zero), ma ha una nuova reazione d’orgoglio ed ottiene il secondo controbreak, portando la sfida al tiebreak. Francesca va sotto 4-1 e poi 5-3, ma alla fine rimonta e al terzo set point vince il parziale 9-7.

La battaglia prosegue anche nel secondo set e ancora una volta è la lettone a portarsi avanti: break nel sesto game con Sevastova che sale 4-2. Schiavone riesce nuovamente a rimontare e conquista quattro game consecutivi, togliendo per due volte il servizio all’avversaria e trionfando 6-4 nel set

Nel prossimo turno la milanese affronterà Simona Halep, testa di serie numero sei e con la quale Francesca ha vinto l’unico precedente disputato.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto pagina FB di SuperTennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *