Seguici su

Tennis

Tennis, Wimbledon 2016: Giorgi lotta e combatte, ma Muguruza vince al terzo

Pubblicato

il

Camila Giorgi sfiora l’impresa al primo turno di Wimbledon contro Garbine Muguruza. La numero due del mondo e campionessa del Roland Garros si impone dopo due ore e mezza di match in tre set con il punteggio di 6-2 5-7 6-4. Una sconfitta che lascia un po’ l’amaro in bocca alla marchigiana, che sull’erba londinese si è sempre trovata bene e che può rimpiangere un sorteggio davvero sfortunato.

Scambi di break e controbreak nei primi tre game della partita e Muguruza che si porta sul 2-1. La spagnola non concede nulla con il proprio servizio e alla fine strappa ancora la battuta nel settimo game, imponendosi poi per 6-2.

Ad inizio secondo set Camila annulla due palle break pericolosissime e in questo modo resta in vita nella partita. Un game fondamentale, perchè l’azzurra prende coraggio e alla fine nel dodicesimo game ottiene il break che le permette di portare la sfida al terzo set.

Qui la maggior esperienza della spagnola viene fuori, soprattutto all’inizio della frazione quando alla sesta palla break nel terzo game Muguruza si porta sul 2-1. Un vantaggio che poi la spagnola riesce a difendere e al decimo game conquista a zero il servizio e vince la partita.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina FB di Camila Giorgi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *