Snowboardcross, Coppa del Mondo: Moioli seconda a Feldberg!

Michela-Moioli-snowboardcross-foto-fb-moioli.jpg

Il primo podio individuale azzurro della Coppa del Mondo 2015-2016 di snowboardcross arriva in Germania, a Feldberg, dove a causa della scarsa neve si è gareggiato su un tracciato ridotto a soli 25 secondi di percorrenza (e sarà così anche domani, nella terza tappa stagionale: praticamente un’innovativa sprint) e, per le condizioni meteo, la gara è cominciata con un quarto d’ora di ritardo.

A conquistarlo è Michela Moioli, terza nella classifica generale dello scorso anno, bergamasca classe 1995. L’italiana, quinta dopo le qualifiche di ieri, approfitta al meglio di una pista a lei congeniale e conquista il secondo posto alle spalle della ceca Eva Samkova, oro a Sochi 2014. Nella big final, la lombarda anticipa la francese Chloe Trespeuch. Eliminata ai quarti di finale Raffaella Brutto, ultima nella sua heat al rientro dopo un’operazione al ginocchio.

Nono posto, nella prova maschile, per il vincitore della sfera di cristallo nella stagione 2013-2014 Omar Visintin. L’Italia raggiunge le semifinali ma manca ancora una volta l’acuto nella stagione di snowboardcross. L’altoatesino è quinto e deve accontentarsi della small final, in cui anticipa il campione del mondo in carica Luca Matteotti decimo. Out ai quarti Lorenzo Sommariva, primo turno fatale per Fabio Cordi, Emanuel Perathoner, Michele Godino e Tommaso Leoni.

Il successo va al russo Nikolay Olyunin, nuovo leader della generale, che anticipa l’olimpionico francese Pierre Vaultier e l’australiano Alex Pullin. Domani, come detto, altro appuntamento sulla stessa pista: il via ancora una volta alle 12.30.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Michela Moioli

Lascia un commento

Top