Seguici su

Judo

Judo, Grand Slam Parigi 2016: i convocati del Giappone, in due contro Riner

Pubblicato

il

Il Grand Slam di Parigi sarà il primo grande appuntamento del 2016 nel quale vedremo all’opera molti degli atleti che saranno poi i protagonisti delle Olimpiadi di Rio 2016. Se la Francia padrona di casa ha già ufficializzato da tempo i propri convocati, vediamo quali saranno i loro principali avversari per il primo posto nel medagliere del torneo parigino: i giapponesi.

Saranno otto uomini ed otto donne a calcare i tatami del prestigioso Grand Slam in rappresentanza del Sol Levante. Tra i più attesi, ci saranno sicuramente il tre volte campione iridato dei 66 kg, Masashi Ebinuma, ed il due volte campione del mondo della categoria 73 kg, Riki Nakaya, ma l’attenzione sarà focalizzata soprattutto sui pesi massimi. Tra i +100 kg, infatti, i nipponici schiereranno i loro migliori elementi per tentare l’assalto a Teddy Riner, grande favorito di fronte al proprio pubblico. Vicecampione mondiale nel 2014 e nel 2015, Ryu Shichinohe dovrà però guardarsi le spalle proprio dal compagno di squadra Hisayoshi Harasawa, che dopo aver battuto il numero due del mondo al Grand Slam di Tokyo spera di potergli strappare a suon di risultati il posto per le Olimpiadi, che fino a qualche mese fa sembrava promesso a Shichinohe.

Al femminile, un confronto molto simile avverrà nella categoria 48 kg, dove Haruna Asami ed Ami Kondo si giocano molto in vista di Rio 2016: a Tokyo è stata la giovane Kondo ad avere la meglio, ma la più esperta Asami spera di rifarsi nei tornei di inizio anno per ottenere il pass olimpico. Da seguire anche Mami Umeki, campionessa mondiale in carica della categoria 78 kg.

CONVOCATI

Uomini
-60 kg : Toru Shishime
-66 kg : Masashi Ebinuma
-73 kg : Hiroyuki Akimoto e Riki Nakaya
-81 kg: –
-90 kg : Daiki Kamikawa
-100 kg : Aaron Phillip Wolf
+100 kg : Ryu Shichinohe e Hisayoshi Harasawa

Donne
-48 kg : Haruna Asami e Ami Kondo
-52 kg: –
-57 kg : Tsukasa Yoshida
-63 kg : Tashiro Miku
-70 kg : Haruka Tachimoto
-78 kg : Mami Umeki
+78 kg : Megumi Tachimoto e Kanae Yamabe

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *