Hockey su ghiaccio – Serie A, 28esima giornata: Renon-Asiago con velata polemica

Asiago-Renon-9-hockey-su-ghiaccio-foto-romeo-deganello.jpg

Vigilia movimentata per la 28esima giornata della Serie A di hockey su ghiaccio. L‘Asiago campione in carica e quarto in classifica, infatti, sarà impegnato da venerdì a domenica a Rouen (Francia) nella Superfinal di Continental Cup, la seconda manifestazione continentale per importanza dietro alla Champions League, un motivo di vanto per tutto il Bel Paese che non ha mai vinto il trofeo.

Tuttavia i veneti – secondo un comunicato ufficiale – non hanno potuto rinviare la gara di oggi, in programma alle 18 in casa del Renon capolista, e dunque daranno vita a un vero e proprio mini tour de force – dopo i tantissimi incontri in pochi giorni del periodo natalizio – che culminerà nell’attesa tre giorni europea.

La società giallorossa ha dichiarato a tal proposito: “La Lega Italiana Hockey Ghiaccio ha confermato che la partita di domani contro il Rittner Buam si giocherà – spiega il Presidente dell’Asiago Hockey Piercarlo Mantovani – dopo la semifinale di Continental Cup di fine novembre avevamo chiesto di poterla spostare per affrontare nel migliore di modi la trasferta che da giovedì ci vedrà protagonisti in Francia per la Super Final. In questa situazione le difficoltà, anche solo logistiche, ci saranno; prendiamo atto di quanto deciso e ci prepariamo ad affrontare al meglio la partita di domani in casa della capolista“. Nessun tono di sfida, dunque, ma una velata polemica che, di certo, non è passata inosservata tra appassionati e addetti ai lavori, più volte contrariati da alcune scelte discutibili della Federazione. E in effetti il movimento non è affatto in salute.

Val Pusteria-Fassa Falcons aprirà il programma odierno: appuntamento alle 17 a Brunico con i padroni di casa favoriti per valore tecnico della rosa e condizione. Alle 20.30 si sfideranno invece Valpellice e Vipiteno, attive sul mercato in queste ore con la partenza del portiere piemontese Shane Madolora e l’arrivo in casa Broncos del canadese Taylor Stefishen. Chiuderà il turno alle 21 la sfida tra Cortina e Gardena, ultime della classe.

Programma 28esima giornata Serie A:

Ore 17 Val Pusteria-Fassa Falcons
Ore 18 Renon-Asiago
Ore 20.30 Valpellice-Vipiteno
Ore 21 Cortina-Gardena

Classifica:

1. Rittner Buam 67 Punti
2. HC Pustertal Wölfe 60
3. WSV Sterzing Weihenstephan 47
4. Asiago Hockey 43
5. Fassa Falcons 31
6. HC Valpellice Bodino Engineering 28
7. HC Gröden valgardena.it 25
8. Hafro SG Cortina 23

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Romeo Deganello

Lascia un commento

Top