Hockey pista, A1: le “Big” vincono tutte! In coda colpo del Valdagno

Lodi_Vanelli_hockey_pista.jpg

Se il girone d’andata del Campionato italiano di hockey pista aveva regalato molte sorprese, altrettanto non so può dire della prima giornata del girone di ritorno.

Eh si, perché nella quattordicesima giornata della stagione regolare va tutto secondo pronostico: le favorite vincono mantenendo di fatto immutato il loro posizionamento in classifica.

Breganze e Forte dei Marmi regolano perentoriamente 7-3 e 3-0 Thiene e Trissino, mentre Matera non sbaglia un colpo ed in Lucania trafigge 7-2 il Bassano del Grappa.

Più tirate, ma comunque assai preziose, sono pure le affermazioni di Lodi e Viareggio. I lombardi la spuntano 8-6 sul Follonica; con invece i toscani che espugnano soffrendo 2-3 la pista del Monza.

In coda infine, oltre al pareggio 2-2 fra Giovinazzo e Sarzana, che fa più comodo ai liguri rispetto ai pugliesi, ecco arrivare il preziosissimo blitz per 1-4 del Valdagno sul campo del Cremona, che inguaia gli uomini di Civa ed invece promuove i veneti verso l’ipoteca di una tranquilla salvezza, anche se il campionato presenta ancora tredici giornate.

CLASSIFICA

Squadra Pti
Faizanè Lanaro Breganze 31
Hockey Forte dei Marmi 31
Sinus Matera 30
CGC Viareggio 28
Amatori Wasken Lodi 27
Hockey Trissino 22
Sind Bassano 21
Banca Cras Follonica 20
Centemero Monza 17
Admiral Valdagno 13
Carispezia Sarzana 12
Cremona Hockey 8
AFP Giovinazzo 8
Hockey Thiene 6

Foto: Alberto Vanelli

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top