Seguici su

Freestyle

Freestyle, skicross: annullate le seconde qualificazioni a Watles

Pubblicato

il

Prevista per oggi, la seconda sessione di qualificazione della Coppa del Mondo di skicross a Watles è stata annullata a causa del forte vento presente sulla pista italiana. Domani, come da programma, i tabelloni delle gare verranno stilati in base alla sessione che si è tenuta ieri (clicca qui per i risultati), mentre le prove di domenica si terrà conto della classifica di Coppa del Mondo, attualmente guidata al maschile dal francese Jean-Frédéric Chapuis ed al femminile dalla svedese Anna Holmlund.

Tenendo conto delle classifiche attuali, Stefan Thanei sarebbe il primo escluso, ma per rientrare tra i migliori trentadue dovrà semplicemente recuperare il punto che lo separa dallo svedese Viktor Andersson. Dovrebbe invece qualificarsi Marco Tomasi, 25mo della classifica, che domani avrà l’opportunità per rafforzare ulteriormente la sua posizione, visto il buon tempo ottenuto nella sessione di ieri, che lo ha visto chiudere addirittura nono.

Tra le ragazze, Debora Pixner è attualmente 16ma e ultima qualificata virtuale alla prova domenicale, ma domani non potrà gareggiare e dovrà dunque sperare di non essere scavalcata da nessuna delle sue avversarie che la inseguono. Sabine Wolfsgruber, 23ma in Coppa del Mondo, non sarà della partita in nessuna delle due gare.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FIS Freestyle Skiing (Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *