Seguici su

Tennis

Tennis, Masters ATP 2015: Nadal torna grande sconfiggendo uno spento Murray

Pubblicato

il

Nella cornice della O2 Arena di Londra è in corso la quarta giornata del Masters Atp 2015, nella quale si disputa il secondo turno del gruppo B.

Nella prima sfida di giornata, lo spagnolo Rafa Nadal ha sconfitto per 6-4, 6-1 lo scozzese Andy Murray, numero 2 del mondo.

La classe dei due tennisti emerge sin dall’inizio, quando riescono entrambi a strappare il servizio all’avversario, procedendo sull’1-1. Rafa tiene il turno in battuta nel terzo, nel quinto e nel settimo gioco, ma il britannico è lesto a riprenderlo e a mantenere l’equilibrio. Spettacolare il sesto game, nel quale il 28enne di Glasgow annulla ben due break point. Sul 4-4 Nadal si fa coraggio, approfitta degli errori dell’avversario e realizza il parziale decisivo portando a casa il primo set.

Nella ripresa Murray crolla sia fisicamente che psicologicamente, conquistando un gioco solamente sull’1-3, Per il ritrovato Rafa è dunque un gioco da ragazzi conquistare il secondo successo consecutivo e l’accesso alle semifinali.

Ottima partita per il maraconense, che sembra aver ritrovato lo smalto di un tempo. Il suo dominio è stato netto ed emerso anche nelle statistiche, dove si è imposto con il 67% di punti trasformati alla prima di servizio.

Alle ore 21 ci sarà l’altra sfida del girone, quella tra lo svizzero Stan Wawrinka e lo spagnolo David Ferrer.

Foto: pagina Facebook Nadal fan page

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *