Seguici su

Tennis

Tennis, Masters ATP 2015: un Wawrinka tutto cuore stende Ferrer

Pubblicato

il

Nella cornice della O2 Arena di Londra si è disputata oggi la quarta giornata del Masters Atp 2015, dove abbiamo assistito agli incontri validi per il secondo turno del gruppo B.

Nella seconda ed ultima sfida di giornata, lo svizzero Stan Wawrinka ha sconfitto lo spagnolo David Ferrer per 7-5, 6-2, al termine di un match bellissimo, nel quale il numero 4 del mondo si è trovato dapprima in svantaggio per poi rimontare e conquistare il match.

L’equilibrio iniziale dura appena due game, poichè Ferrer riesce a piazzare il break che dall’1-1 porta la sfida sul 2-5. Qui comincia però la rimonta del 30enne di Losanna, che recupera gioco dopo gioco, annulla tre set point e vince il parziale 7-5.

Il magic moment dello svizzero non si ferma qui, e nella ripresa passa subito a condurre le danze sul 2-0. L’effimera reazione del numero 7 del tabellone non va oltre il singolo game, quando la potenza del servizio (tre ace) consente al vincitore dell’ultimo Roland Garros di riprendere il largo fino al 5-1, tenuto a 0. Anche qui Ferrer tenta la reazione recuperando un game ai vantaggi, ma il Wawrinka di oggi è troppo più forte e porta a casa il risultato 6-2.

Ottima vittoria per il numero 4 del mondo, che rimette in discussione la sua qualificazione alle semifinali.

Foto: Tonelli per Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *