Curling: scelte le nazionali azzurre per i prossimi Campionati Europei

Curling-Joel-Retornaz-ECC.jpg

Le competizioni che si sono tenute lo scorso week-end a Cembra, in provincia di Trento, hanno determinato i noi delle formazioni che rappresenteranno l’Italia in occasione dei Campionati Europei di curling 2015, che si terranno nella città danese di Esbjerg dal 20 al 28 novembre prossimi.

La nazionale femminile sarà rappresentata dalle campionesse nazionali del Curling Club Tofane McGregor, e dunque composta da Federica Apollonio, Stefania Menardi, Chiara Olivieri, Claudia Alverà e Maria Gaspari, guidate dal’allenatore Wolfang Burba. Le ragazze del Tofane si sono imposte ai dani de 3S Luserna Pinerolo al termine di cinque partite molto equilibrate, con l’ultima e decisiva sfida che si è conclusa sul 6-3, portando la serie sul 3-2 per le ragazze di Cortina.

Al maschile nessuna sorpresa, con il Trentino Curling campione d’Italia che si è confermato come punto di riferimento assoluto in ambito nazionale. Lo Sporting Filodendro ha tentato di stravolgere i pronostici, vincendo la prima partita della serie, ma i trentini si sono poi imposti nelle successive tre per 9-3, 7-2 e 8-2. L’Italia sarà dunque rappresentata ancora una volta da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Daniele Ferrazza, Sebastiano Arman ed Andrea Pilzer, che avranno come obiettivo il miglioramento dello storico quarto posto della passata edizione. A guidarli sarà l’allenatore Hanspeter Rutsche.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: European Curling Championships

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top