Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Wuhan: continua la marcia trionfale di Roberta Vinci. Pliskova battuta ed è semifinale!

Pubblicato

il

L’influsso positivo degli US Open non sembra esaurirsi in Roberta Vinci. La tennista azzurra ha, infatti, conquistato la semifinale nel WTA di Wuhan battendo in due set con il punteggio di 7-6 6-2 Karolina Pliskova in 1 ora e 19 minuti di gioco.

Un match equilibrato nel primo set in cui è la Vinci a partire meglio, ottenendo il break nel terzo game e portandosi avanti 3-1. La risposta della ceca non si fa attendere, pareggiando il conto sul 3-3. Poco dopo Roberta ha la possibilità di riportarsi avanti nello score ma la Pliskova ne vien fuori alla grande, salvandosi dallo 0-40 e mettendo la testa avanti per la prima volta nel confronto. Non ci sono più occasioni per le due giocatrici di “breakare” l’avversaria e pertanto il tie-break si rivela decisivo. A partire meglio è la tarantina che si porta subito sul 3-0, vantaggio che la ceca non recupererà più: la Vinci continua a giocare alla grande e chiude il primo parziale per 7-2 dopo cinquanta minuti di gioco.

Nel secondo set Karolina subisce il colpo e la Vinci vola letteralmente in campo. Quattro punti persi e l’80% di prime palle di servizio descrivono esaustivamente il livello di gioco raggiunto da Roberta. Frazione che va via liscia come l’olio per l’azzurra, dopo il break conquistato nel secondo game e mantenuto egregiamente nei turni in battuta successivi. 27 minuti per chiudere l’incontro e salire al numero 14 del ranking, a neanche 500 punti dall’ottavo posto che vuol dire WTA Finals, posto che appartiene in questo momento proprio alla Pliskova.

In semifinale la nostra portacolori dovrà ora vedersela con la vincente della sfida tra Venus Williams e Johanna Konta e noi tutti ci auguriamo che il sogno continui!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB Supertennis

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *