Seguici su

Rugby

Rugby|Mondiali 2015, le favorite: Nuova Zelanda per la riconferma

Pubblicato

il

Quando mancano soltanto tre giorni all’inizio del Mondiale 2015 di rugby, è il momento di presentare quali saranno le probabili favorite alla vittoria finale. Per cominciare si inizia dalla nazionale per antonomasia: la Nuova Zelanda.

STORIA: gli All Blacks vantano al loro attivo due vittorie nella Coppa del Mondo (1987-2011) e sono anche i detentori del trofeo, anche se al di là dei confini nazionali non sono mai riusciti ad imporsi nella kermesse planetaria, anzi; spesso hanno collezionato debacle inaspettate.

ROSTER: il simbolo della compagine oceanica è certamente capitan Richie McCaw, anche se i veterani Dan Carter, Ma’a Nonu e Keven Mealamu (solo per citarne alcuni) non sono da meno. Hanno una rosa che fra le sue caratteristiche ha quella della duttilità ed è pronta a giocare ogni tipo di rugby per qualsiasi avversario le si ponga di fronte.

OBIETTIVO: non c’è altro target per la Nuova Zelanda se non quello, come già detto in precedenza, della vittoria. Che assumerebbe un valore storico e potrebbe avvicinare questi giocatori alla gloria eterna.

Foto: All Blacks Official Facebook

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *