Seguici su

Nuoto

Nuoto, Coppa del Mondo: tre italiane in finale nei 400 sl. C’è anche Paltrinieri sui 1500

Pubblicato

il

Seconda giornata di sforzi a Mosca per la Moro’s band azzurra iscritta alla tappa inaugurale della Coppa del Mondo 2015 di nuoto. Dopo l’argento e il bronzo di ieri negli 800 stile libero, le ragazze ci riprovano nei 400. Accedono infatti in finale Diletta Carli (seconda, 4’12”20), Martina Caramignoli (quinta, 4’15”48) e Chiara Masini Luccetti (settima, 4’16”61). Il miglior crono provvisorio è dell’ungherese Katinka Hosszu, due ori nella prima giornata, in 4’12”11.

Le tre atlete di Stefano Morini saranno dunque impegnate questo pomeriggio nella finale, che – salvo disguidi tecnici come purtroppo capitato ieri senza negligenza alcuna da parte dell’emittente televisiva che detiene i diritti – sarà trasmessa dalle 17 in diretta tv su Nuova Rete (canale 110 del digitale terrestre in Emilia Romagna) e in live streaming sul nostro portale. Grande attesa anche per un altro azzurro, il neo campione del mondo Gregorio Paltrinieri, di scena nella serie veloce dei 1500 stile libero dopo il trionfo iridato. Sarà la giusta occasione per andare a caccia del tempone (14’34”, come ha rivelato Greg ieri a La Gazzetta dello Sport) previsto alla vigilia dei Mondiali nel confronto diretto poi sfumato con Sun Yang?

Seconda eliminazione consecutiva in batteria per Fabio Scozzoli, oggi 13esimo nei 100 rana con 1’02” netto. Per entrare in finale il romagnolo – in ripresa dopo l’assenza a Kazan – avrebbe dovuto nuotare 1’01”17, tempo sicuramente nelle corde di un ex medagliato mondiale. Out anche Federico Turrini (14esimo nei 200 misti, 2’05”50) e Chiara Masini Luccetti (15esima nei 100 sl, 56”97).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Martina Caramignoli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *