Hockey prato femminile, Europei Londra 2015: le avversarie dell’Italia

Hockey-prato-femminile-Italia-nostra.jpg

Scattano sabato mattina, sui campi che hanno ospitato l’Olimpiade di Londra 2012, gli Europei femminili di hockey su prato: presente anche la nazionale italiana che va a caccia di un pass olimpico oggettivamente impossibile da raggiungere. L’obiettivo azzurro potrebbe essere centrare la salvezza e magari togliersi qualche soddisfazione parziale: comunque non facile, vista la presenza di compagini di altissimo livello.

Germania, Inghilterra e Scozia nel girone dell’Italia. Per le prime due il nome parla da solo: le tedesche sono campionesse d’Europa in carica (le uniche che sono riuscite a fermare la corsa inarrestabile dell’Olanda) e sono quinte nel ranking mondiale, mentre le padrone di casa sono settime al mondo e reduci dalla vittoria nella semifinale di World League a Valencia. Molto più abbordabile la Scozia, già battuta dalla nostra squadra nelle scorse stagioni: importante sarà vincere questo scontro diretto.

Dall’altra parte del tabellone (bisognerà comunque incontrare negli scontri diretti che saranno incrociati con i gironi) troviamo le fenomenali olandesi campioni di tutto che vogliono completare il Grand Slam: dopo Olimpiadi e Mondiali, ecco gli Europei. Presente il Belgio, deluso come noi dal Round 3 di World League, la Spagna e la Polonia: tutte nazionali sulla carta al livello delle azzurre.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top