Volley, World League – Gli infortuni colpiscono l’Italia! Due nuovi ko, in attesa di recupero

Emanuele-Birarelli-Grand-Champions-Cup.jpg

Gli infortuni stanno mettendo in seria difficoltà l’Italia. La nostra Nazionale di volley maschile ha perso altri due pezzi fondamentali in un colpo solo: problemi alla schiena per Emanuele Birarelli, distorsione alla caviglia per Filippo Lanza.

Non sembra niente di grave per entrambi i giocatori, ma di certo il nostro gruppo è sfortunato. Non ci voleva in un momento molto critico e in cui i risultati faticano ad arrivare.

 

Prima del match col Brasile il Bira è rimasto out. Durante l’incontro Pippo ha appoggiato male il piede in discesa da un muro. Così siamo con solo 2 centrali (Anzani e Mengozzi) e perdiamo momentaneamente uno schiacciatore fondamentale. Naturalmente contiamo di recuperarli entrambi per la Final Six della World League, in programma a Rio de Janeiro dal 15 al 19 luglio.

La stagione era già partita male con gli interventi chirurgici subiti da Matteo Piano e Simone Parodi, il riposo forzato di Simone Buti e il debutto assoluto di Osmany Juantorena rinviato al mese di agosto.

 

Articoli correlati:

World League – Le pagelle dell’Italia che ha espugnato il Brasile: immenso Giannelli, che bomber Sabbi

World League – Gli infortuni colpiscono l’Italia: due nuovi ko azzurri in attesa di recupero

World League – VIDEO: l’infortunio di Filippo Lanza. Possibile distorsione?

World League – L’Italia s’è desta! Show azzurro, espugnato il Brasile. Super Giannelli

Lascia un commento

Top