Judo: Teddy Riner vola in Giappone, addio Europei

Judo-Teddy-Riner-2.jpg

Quanto vi avevamo preannunciato qualche giorno fa, è oramai praticamente certo: Teddy Riner salterà i prossimi Campionati Europei di Baku. Il fuoriclasse francese ha infatti fatto sapere attraverso le pagine del quotidiano sportivo L’Équipe che partirà partirà per uno stage di dieci giorni in Giappone e che non prenderà parte alla prossima rassegna continentale, inserita all’interno del programma dei primi European Games, che si terranno nella capitale azera.

Reduce dalla vittoria della medaglia d’oro del World Masters in quel di Rabat (Marocco), Riner ha spiegato di essere ancora alle prese con qualche problema al piede, in particolare al’alluce destro e di voler privilegiare dunque la preparazione in vista dei prossimi Campionati Mondiali, previsti dal 24 al 30 agosto ad Astana (Kazakistan). Il campione olimpico, infatti, non vuole correre nessun rischio né di perdere la sua imbattibilità che dura oramai da quasi cinque anni, né di compromettere la possibilità di vincere un ottavo titolo mondiale andando a sforzare troppo il piede infortunato.

Il suo ritorno alle competizioni è previsto per il mese di luglio, dove probabilmente prenderà parte al Grand Slam di Tjumen’, in Russia, proprio per preparare l’appuntamento iridato. Resterà invece vacante il titolo continentale della categoria +100 kg, con grande gioia degli altri contendenti, che avranno l’occasione di vincere una medaglia d’oro altrimenti difficilmente accessibile. La Francia non ha ancora comunicato chi sostituirà Riner nella rosa dei titolari per i prossimi Campionati Europei.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top