Judo, Europei 2015: Riner potrebbe saltare l’evento continentale

Judo-Teddy-Riner-Stanislav-Bondarenko.jpg

Selezionato per i prossimi Campionati Europei di Baku, Teddy Riner potrebbe saltare la rassegna continentale, come dichiarato dallo stesso campione olimpico. Presente nella giornata di venerdì al Roland Garros, il campione francese ha dichiarato di avere “il 10% di possibilità di essere a Baku“, e che quindi probabilmente non difenderà in Azerbaijan il suo titolo continentale della categoria +100 kg.

Alle prese con due infortuni alla spalla ed al piede, Riner ha disputato questa stagione solamente il World Masters di Rabat, conquistando la medaglia d’oro (clicca qui per saperne di più). Il gigante di Guadalupa non vuole però mettere a repentaglio la sua partecipazione ai prossimi Mondiali, dove cercherà di vincere un ottavo titolo iridato, e dunque potrebbe sacrificare l’appuntamento europeo. Potrebbe invece prendere parte al Grand Slam di Tjumen’, nel mese di luglio, proprio per preparare la competizione iridata, che avrà luogo ad Astana (Kazakistan) a fine agosto.

La Francia potrebbe dunque ripescare Jean-Sébastien Bonvoisin, numero due nazionale della categoria +100 kg, già medagliato di bronzo agli Europei di Budapest nel 2013.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDOO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: EJU

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top